1. Pagina n°4

    Tags
    blog
    personale
    By BeeQueen0309 il 21 Dec. 2023
     
    +1   Top   Dislike    0 Comments   33 Views
    .
    The Forgotten Library
    giphy
    Bonjour, come vanno queste giornate natalizie? Ufficialmente siamo entrati nella settimana di Santa Claus.
    Avete fatto i regali? Io qualcuno, simbolico, giusto perché sennò era brutto e solo in famiglia. Liti a parte per la condizione particolare di mia madre il resto poi è andato tutto liscio. Tocco ferro, non dico che forse passerò questo periodo almeno in modo quieto, ma quasi.
    Mi sono fatta anche un autoregalo, ovviamente sempre libri. Un tempo erano Moleskine e cancelleria particolare, ora ho preso coraggio e prendo libri. Sono sempre molto selettiva coi testi, quindi ci penso molto prima di fare un acquisto ed ho il terrore poi di non sopportare la fine della storia. Paure infondate, ma ci stanno. Diciamo che per ora ho accantonato il collezionismo da cancelleria, o meglio l'ho ridotto, preferendo prendere un buon libro che mi fa fuggire da tante cose reali. Paradossalmente, almeno per ora, occupano anche meno spazio rispetto ad unna collezione doppia di cancelleria.
    Mi sono iscritta (anche se non è proprio una iscrizione) a Threads. Un misto fra Facebook, Twitter e Instagram, ma meno tossico, anche se già vedo delle lamentele. Personalmente a me sta piacendo, anche perché Twitter non mi ha mai convinta e non sono mai riuscita a usarlo come si deve, causa il limite esiguo di caratteri da usare. Ora che sta all'inizio ed è collegato a Instagram, con Threads spero di raccimolare visibilità. Mi ricorda un po' il Blog di MSN. Non sono per nulla simili, eppure ho questa sensazione.
    Se mi leverò da Twitter? Ci sto pensando sinceramente, ma da prima dell'avvento di Threads, solo che ci sto dal 2012 e mi fa strano, ma alla fine anche qui sui circuiti ho levato Forum che tenevo da un decennio e più, quindi, prima o poi, il coraggio uscirà. In tutti questi anni ho fatto più di mille twitt, testimonianza che l'ho usato davvero poco.
    Per il resto si va avanti. Ho pubblicato un nuovo capitolo di "Capriccio", dopo essere stata bloccata per anni su di esso, e sto stendendo un altro del racconto "Il palco degli illusi". Ora mi sto concentrando su di loro, così li termino una volta per tutte per fine anno. Poi dal nuovo anno, come ho già detto in precedenza, riprendo i romanzi accantonati e parto definitivamente con la stesura del romanzo che dovrà essere illustrato dalla mia amica.
    Per quanto riguarda lo studio sto andando avanti, non lavorando almeno mi tengo occupata e visto mai supero un concorso nel mentre e mi sistemo a vita. Con una base fissa potrò poi cercare di fare anche altro e migliorarmi.
    Avrei voluto stare altrove questi quindici giorni di feste, ma sono qui e devo cercare di non pensarci, di non pensarlo..., poi magari ci saranno altre occasioni per riprendere determinati discorsi per ora bloccati. Non sarà facile, ma io ora devo pensare alla mia vita e a come crearmi qualcosa che mi permetta di stare a galla.
    Non so se aggiornerò ancora il Blog, ma può essere, almeno per fine anno, qualcosa la farò, ma nel caso, l'undici gennaio ci sarà un aggiornamento, visto che ho notato che ho cadenza fissa sia l'undici che il ventuno di ogni mese. Per ora vi lascio e vi auguro buone feste e buon Natale e Buon fine e inizio anno se non ci si dovesse sentire/vedere (semi cit. e vi prego ditemi che l'avete capita XD).
    giphy
    Followme: MyLands
    Bee Queen
    Omega per scelta, Alpha per dovere.©
      Share  
     
    .
Top