Eventi [Locus Saltandi]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "La follia è la più alta forma di intelligenza."

    Group
    Elité
    Posts
    348
    Reputation
    +29
    Location
    Buco nero

    Status

    Eventi
    Il tuo Incubo, il mio Sogno
    dddddd-17007222791031
    Da un po' di tempo è uso normale usufruire dell’idea del ballo. Cioè una role in cui tutti i giocatori, ma anche esterni (a discrezione del forum) possono riunirsi e festeggiare un evento in particolare (organizzato dagli staffer), senza dar conto della normale Storyline del GdR stesso.
    Un luogo, insomma, dove varie fazioni si riuniscono per una sorta di tregua, dove si possono fare nuove conoscenze e ruolare, per una volta, senza avere il peso del proprio rango.

    Ovviamente ci sono delle regole ben precise da rispettare. Ogni Forum, ovviamente, le perfeziona e le personalizza a modo suo.
    Io ho deciso di farci delle modifiche e delle aggiunte. Questo perché non mi piace uniformarmi agli altri regolamenti.
    _ Nota della Founder!
    Ci tengo a precisare però una cosa: originariamente l’idea del ballo era nata già in un mio gdr precedente. Ora ho perso i credits. Ma io sono stata una delle prime ad usufruire di tale idea.
    Tornando ad oggi, per chiunque avesse la brillante idea di venirmi a far casino per una cosa che ormai usano tutti, lo/la prego di andare, molto delicatamente, a fanculo!

    Detto questo passo a mostrarvi le regole da rispettare tassativamente per il quieto vivere di tutti.

    PREMESSA _


    Per chi non conoscesse il Latino, Locus Saltandi significa "Sala Danze". Questo giusto per precisare le cose, dato che spesso uno non comprendendo il nome di una cosa, tende a non provare neppure ad usarla .
    Come già detto in precedenza, ogni Forum sfrutta questa idea a modo proprio.
    Io ho deciso di rendere questa idea il più particolare possibile.
    Come prima cosa, ai balli possono partecipare anche gli utenti esterni. Inoltre la festa sarà svolta in una sezione a caso, verrà scelto un luogo in particolare del GdR, così da far immergere ancora di più i giocatori nel contesto del gioco.
    Per capire che si parla di un evento ci saranno sottotitoli e altre info inerenti ad esso.
    Una vera chicca di questo regolamento è che il miglior utente (maschile e femminile, sia esso che esterno o interno), che avrà ruolato davvero bene potrà essere eletto Re e Regina del ballo.
    Queste sono le premesse del regolamento. Ora passiamo nello specifico.



    UTENTI INTERNI _


    Prima di tutti parlo ai miei utenti che possiedono una scheda e conoscono la storia del gdr presente in questo Forum.
    Come tutti voi sapete (almeno spero XD), nel gdr vi è un guerra ed esistono varie fazioni principali il cui desiderio reciproco è ‘il sopravvento sull’altro’ il che, di certo, complica molto la vita sociale fra i PG, quindi, in una situazione normale un Ballo in comune sarebbe davvero impensabile da fare. Tuttavia c’è una scappatoia che permette di aggirare questo ostacolo.
    Sicuramente conoscete il Guardiano (ovvero me), quel PG/PNG che aleggia per il gioco e che si diverte a fare dispetti di tanto in tanto.
    Ebbene, siccome lui in genere è solo uno spirito errante al quanto fastidioso, decide di tanto in tanto di organizzare questi eventi, dove i poteri vengono annullati, impossibilitando così ogni possibilità di scontro frontale, così da potersi presentare in forma Umana e in carne ed ossa.
    E come saprete lui non usa mai lo stesso aspetto due volte.
    Non importa se si sta in un periodo di pace o guerra. Lui, essendo colui che narra la storia, ha la facoltà di obbligare i protagonisti a fermarsi ed organizzare il ballo.
    In pratica sono alla mercè di quell’antipatico.
    Ovviamente il suo è un modo per imitare le, cosiddette, Olimpiadi Greche, in cui venivano fermate le guerre per svolgere questi giochi.
    I vostri PG continueranno ad odiare o temere quelli avversari, ma si sarà costretti a convivere il più pacificamente possibile per una serata. Minacce o no, non importa. L'importante è divertirsi e creare un qualche legame con gli altri. E' un modo per far interagire tutti i vostri PG al di fuori delle battaglie e degli intrighi delle storia.
    CITAZIONE
    Riassumendo:
    1. Non ci si può scannare dal momento che si è impossibilitati ad usufruire dei propri poteri.
    2. Le varie fazioni saranno costrette a stare insieme cercando e sforzandosi di non attentare alla vita dell’altro.
    3. Minacce e insulti "velati" possono essere rivolti ad un nemico, ma con rispetto verso gli altri e l'ambiente in cui ci si trova.

    UTENTI ESTERNI _


    Ed ora una piccola spiegazione a voi esterni.
    Innanzitutto benvenuti da tutto lo Staff e dal sottoscritto.
    Questa idea non è nuova nei Forum, molti la usano per vari scopi, chi strettamente per il proprio gdr, chi per attirare utenti, e così via dicendo.
    La cosa principale che dovete sapere è che siete completamente liberi di andarvene finita la festa. Non avete l'obbligo di presentarvi e fare la scheda, ma, sicuramente, avete l'obbligo di rispettare il regolamento. Vi viene imposto per non creare scompiglio fra i vari utenti.
    Per dirla in termini grezzi: venite a spassarvela, giusto per provarci e poi fate pure quel che volete, tipo usa e getta.
    Tuttavia, anche se non avete l’obbligo di presentarvi e di fare la scheda, vi verrà richiesto di compilare una mini-scheda ad ogni invito ufficiale. Almeno sapremo che tipo di PG proporrete.
    CITAZIONE
    Riassumendo:
    1. Non sono necessarie la presentazione dell'utente e la creazione della scheda, tuttavia dovrete compilare una piccola Carta d'Identità per farci capire che tipo di PG presentate.
    2. Il vostro personaggio sarà un semplice umano senza strane caratteristiche (a meno che non siate creature fantastiche, cosa possibile basta che abbia un aspetto Umano).
    3. Sarà impossibile usare i vostri poteri (anche perché non avendo una scheda non sapreste quali vi è possibile possedere).
    4. Dovete rispettare il regolamento generale e di questo topic.
    5. Non ci si può scannare dal momento che si è impossibilitati ad usufruire dei propri poteri, anche perché, essendo utenti esterni, non ne avrete motivo alcuno.
    6. Minacce e insulti "velati" possono essere rivolti ad un nemico, ma con rispetto verso gli altri e l'ambiente in cui ci si trova (questo vale per chi, per esempio, arriva in coppia con l'intenzione di organizzare una ruolata fra personaggi che già si conoscono).

    PER FINIRE _


    1. Molto probabilmente gli eventi avverranno nella struttura Strangerymer.
    2. Questo è un gdr incentrato sull'Urban Fantasy. Certo, come spiegato già nel regolamento personale del gdr, la tecnologia è né più né meno come la nostra.
    3. L'abbigliamento dovrà essere elegante o comunque adatto all'evento.
    4. Potete portare dame e cavalieri o sceglierli tra i presenti.
    5. Il post dovrà essere abbastanza lungo, dialoghi esclusi (non verranno contate le righe di poche parole)!



    SPECIALE: REGALIE _


    Ora veniamo al pezzo forte!
    Come ho già detto poc'anzi questo tipo di trovata è super usata anche in altri Forum.
    Siccome qui siamo dei geni e siccome non si cercano problemi con altri si è pensato di aggiungere una piccola prerogativa 'SOLO' qui.
    In pratica, sia che si tratti di utenti del gdr che esterni, per chi sarà più presente e per chi avrà ruolato di più, potrà ricevere due regali.
    Mi spiego meglio, sennò mi linciate di sicuro.
    In America e in altri posti del mondo (meno, purtroppo che in Italia...) nelle scuole si organizzano delle feste in cui si eleggono il Re e la Reginetta del ballo, tendenzialmente ci si riferisce all'ultimo anno dei corsi liceali).
    Ebbene noi faremo così.
    Noi dello Staff, una volta finita la festa eleggeremo il Re e la Regina della festa che potranno fare richiesta (grafica ovviamente) agli staffer di qualsiasi natura essa sia.
    In più riceveranno anche un Award che attesta sia la loro partecipazione al ballo che l'elezione a Re/Regina della serata.
    I vincitori saranno eletti durante la festa, tramite ovviamente, se non lui, il Guardiano e poi, una volta finita la festa, dovranno andare in un topic creato apposta per la richiesta grafica (ovviamente dovranno leggere prima il dovuto regolamento).
    CITAZIONE
    Riassumendo:
    1. Il Guardiano eleggerà alla fine del ballo il Re e la Reginetta della serata.
    2. I png saranno esclusi, per ovvi motivi, dalla premiazione, lo stesso vale per i PG principali della storia (Emily, Charles e Guardiano).
    3. Chi verrà eletto potrà richiedere i due premi prima descritti (un lavoro grafico e l'award).
    4. Non importa se siete esterni o interni al gdr, verrete comunque premiati se eletti.

    RACCOMANDAZIONI _


    Per qualsiasi cosa non esitate a contattare lo staff!
    Il topic di presentazione dell'evento verrà aperto dal Guardiano e a lui dovrete fare riferimento per qualsiasi problema ON-GDR. Se invece sorgesse qualche problema OFF-GDR ci sono gli staffer a vostra disposizione.

    CODICI BALLI _


    Per semplificare la vita a tutti, si preferisce che ognuno usi un codice personale, che sia proprio o prelevato altrove (coi dovuti avvisi e crediti presenti dell'autore).
    © - Credit The forgotten Library only for Strangerymer
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2024, 09:18   30 views
  Share  
.
Top