1. Pagina n°5

    Tags
    blog
    novita
    By BeeQueen0309 il 11 Jan. 2024
     
    Top   Dislike    0 Comments   101 Views
    .
    The Forgotten Library
    giphy
    Come sono andate queste vacanze? Io ci stendo un velo pietoso sopra e vado avanti...
    Col nuovo anno ho fatto dei cambiamenti alla grafica del Forum, aggiungendo le due sidebar laterali e qualche altro dettaglio vario, ho aperto ufficialmente lo Strangerymer e fatte finalmente le estrazioni della Lottery che era in corso. Sono stata male e non ho potuto rispettare la tabella di marcia. Stessa cosa per i due racconti brevi che avrei dovuto terminare...
    Per questo non faccio mai buoni propositi, tanto non li si rispetta mai.
    Una novità particolare e incisiva però c'è con l'arrivo di questo nuovo anno. Ho deciso che mi darò al self, ma non mi limiterò a scrivere e pubblicare su Amazon, come già provai anni fa e successe tutto un casino che non sto qui a raccontare. Molte CE e molti autori del self si avvalgono delle box, scatole dove oltre al libro vi mettono dei gadget tematici, che possono essere disegni, accessori, cibo o bevande. Tutto molto personalizzato.
    Ultimamente impazzisco per le box. Iniziai più di un anno fa con la Re-Belle per poi andare sulla Lumien e ora sto acquistando anche box di autori self con cui sto facendo amicizia.
    Sto anche seguendo un corso gratuito di scrittura creativa on line, così almeno inizio anche a capire come muovermi, perché parliamoci chiaro: talento o meno, fantasia o meno, senza una struttura o un'idea precisa di ciò che andiamo a fare non si arriva da nessuna parte. Inutile dire "eh ma all'epoca erano geni"... cari, non erano geni e che facevano solo quello nella vita e poi erano sempre in contatto con la letteratura, istituti accademici, ecc... normale che erano geni e poi per lo più erano persone dell'alta società, giovani annoiati o veramente amanti dell'Arte.
    Oggi giorno le cose sono diverse, siamo soffocati dal lavoro, rapporti personali, un Mondo che va a rotoli e via dicendo. La cosa importante è non lasciarsi schematizzare da ciò che si studia, ma apprendere ciò che realmente ci può servire e non finire a fare tutti la stessa cosa, ma lì poi si vede chi ha talento e fantasia, no?
    Detto questo, non ho solo questo impegno e questa, chiamiamola pure, sfida in atto (si, tutto ciò per arrivare a fine anno alla pubblicazione di uno dei miei romanzi in stesura, almeno uno, per iniziare seriamente a farmi strada in questo Mondo libroso), ma altri impegni.
    Sto seguendo dei corsi che mi impegnano quasi tutta la giornata. Ciò significa che mi dedico, se riesco, alla scrittura nelle ore notturne. Tutto ciò complica molto i miei progetti, ma sono corsi per trovare un lavoro stabile e uno di essi mi serve per diventare un Insegnante. Capirete che darò quindi priorità a questo percorso. Una volta che mi sarò stabilita sarà molto più facile anche scrivere e organizzare eventi e pubblicazioni.
    Sappiate che già sto pensando già al nome editoriale sotto cui mi auto pubblico ed ovviamente sto lavorando anche al logo. Avendo una bella tavoletta grafica tutto sarà molto più semplice in fase di elaborazione finale.
    Queste le novità essenziali. Su Threads sto avendo un bello scambio e ciò sta migliorando anche i numeri su Instagram. Penso che alla fine mi leverò da Twitter, inutile tenerlo, sta lì a fare polvere. Stavo pensando anche di ritentare con Wattpad, ma non me la sento. Mi iscrissi anni fa e non andò tanto bene... A volte mi chiedo se sono io ad avere una certa sfiga oppure non so "vendermi" bene, vero anche che non sapendo che fare, di conseguenza, non ho mai avuto un certa costanza, ma quest'anno il registro è cambiato.
    Una cosa che farò, arrivata a un certo numero di followers renderò pubblichi i miei Social resi privati.
    Ah si, prima che mi scordo, mi sono iscritta anche a Goodreads e iscritta alla gara di lettura. Proposito di questo anno: 30 libri. La mia collezione di libri inizia a essere importante e particolareggiata quindi ho pensato sarebbe stato utile mettermi in gioco in questa avventura. Piano sto adattando i miei profili Social a profili di libri, scrittura e Arte in generale. Dopo anni penso di aver trovato la mia dimensione.
    Non penso ci sia altro da dire. Altre cose appartengono al mio real e non mi piace trasportare qui le vicende che riguardo ciò che nel real mi circonda, anche perché dovrei aprire varie rubriche, come le disavventure su Vinted, anche se di queste cose ne parlo volentieri proprio su Threads.
    Comunque la ripubblicazione di alcuni materiali qui va molto a rilento. Sono pigra, non c'è nulla da fare, però almeno, piano piano, sto riuscendo a fare tutto. Alla fine mi rimane solo la parte dei codici/grafica, il resto ormai è tutto nuovo.
    Ho bisogno di Red Bull...
    giphy
    Followme: MyLands
    Bee Queen
    Omega per scelta, Alpha per dovere.©
      Share  
     
    .
Top