1. Pagina n°10

    Tags
    blog
    novita
    personale
    By BeeQueen0309 il 22 Mar. 2024
     
    Top   Dislike    0 Comments   30 Views
    .
    The Forgotten Library
    giphy
    Cambio grafico fatto. L'aria primaverile ormai è nell'aria e con l'aiuto prezioso di Sel e PatriciaOwen ho sistemato la grafica del Forum. Devo dire che questa ventata da giardino segreto mi piace molto, ha un qualcosa che mi riporta nel 1600/1700.
    Che dire, grafica a parte ho quasi terminato "Capriccio" e "Il palco degli illusi". Nel primo caso ho deciso di accorpare due capitoli in uno mentre nel secondo di aggiungerne uno. Ufficialmente "Capriccio" avrà sette capitoli e "Il palco degli illusi" cinque. Entrambi superano di poco le venti pagine circa ed ho pensato, a questo punto, di venderli su Kindle, visto che proporre un cartaceo di una ventina di pagine mi sembra un po' fuori luogo, magari forse più avanti potrei farci un pensierino.
    Al di là di ciò, come sapete, la settimana scorsa è stata dura per me, dovevo affrontare una certa situazione che, con mia grande sorpresa, è andata bene. Forse poteva andare meglio, ma per ora va bene così. Ovviamente non è finita qui, ma posso tirare un mezzo sospiro di sollievo.
    A seguito mi sono presa un po' di tempo per me e mi sono letta un libro di uno scrittore coetaneo che nello stile e tematiche mi somiglia tanto. Inutile quindi dire che mi è piaciuto molto il testo. Addirittura ho trovato una definizione e un nome in particolare simili a un qualcosa che creai per una vecchia serie di racconti che avevo messo in pausa fino a data da destinarsi. Ovviamente non parlo di plagio, la storia e le vicende sono completamente diverse e il dettaglio è impiegato in modo molto differente dal mio, lui parte da favole molto antiche, si aggrappa a vecchie storie Disney e io faccio tutt'altro. Diciamo che è stata una bella coincidenza, ma del resto, il tema usato, a livello raziale, poteva incorrere a certe similitudini.
    Tuttavia ciò mi ha dato una scossa e mi ha fatto rispolverare quel progetto a cui ho cambiato nome principale e cambiati i titoli che avevo dato all'epoca a ogni serie di racconti. Ho voluto quasi ricrearli da zero, ma le storie in sé restano invariate.
    Ciò significa che in contemporanea, senza rompere la mia tabella di marcia sulle pubblicazioni attuali e future che avevo pensato di fare, ci saranno anche le pubblicazioni di questo progetto, in una cadenza però più randomica, così da non perdermi troppo gli altri progetti.
    Sarà un bel lavoraccio, perché si parlerà di una decina di pubblicazioni in contemporanea, per questo ho deciso che quelle già organizzate saranno a scadenza ferrea mentre queste altre più disinvolte e randomiche. Almeno eviterò di impazzire.
    Per chi mi conosce da prima che lasciassi i circuiti per tornarci qualche anno dopo sa che sto parlando del grande progetto che all'epoca prendeva il nome di "Deregard", una serie di saghe/trilogie/ecc che compongono circa una decina di romanzi che si incentrano sulla storia di una "Luce" e del suo popolo di creature dannate, fatte né per il Paradiso e né per l'Inferno, costrette a reincarnarsi a seguito di una maledizione e fare una pessima fine di volta in volta. Creature obbligate a difendere gli Umani, a essere esche per i Demoni e cibo per gli Angeli. Una leggenda che prende forma man mano che Adel (la protagonista) vivrà le sue varie vite affiancata da tre esseri che forgiano la figura del Cerbero e un losco Angelo che li ha maledetti. Oltre a loro poi vi sono tante altre creature che intrecceranno le loro vite con quelle di lei sotto varie forme e razze di volta in volta.
    Diciamo che sintetizzare il tutto sarebbe molto complicato, però vi basti sapere che è un progetto a cui tengo molto sviluppatosi nell'arco di circa una dozzina di anni che va dal 2007 fino al 2019. Direi che c'è quindi tanta roba. Avevo anche un Forum/GdR a tema mai partito. Anche se in origine ne aveva di utenza, ma poi con il passare degli anni e con la conseguente decadenza dei circuiti anche il progetto alla fine è naufragato.
    Riprenderlo mi fa uno strano effetto. Avevo pensato di riprenderlo verso i quarant'anni, quando avrei avuto sicuro una certa stabilità sociale, economica, anche familiare magari. Ma alla fine ho ceduto e l'ho ripreso. Si vedrà quindi cosa accadrà adesso.
    Per il resto direi tutto tranquillo, solita vita fra studio e Arte. A parte alcuni giorni non mi posso lamentare, anche se vorrei anche avere una certa stabilità lavorativa.
    Il gruppo su Telegram si cerca di mandarlo avanti. Si, ho creato con un'amica una sorta di circolo letterario ormai più di un mese fa, ma è davvero difficile catturare l'attenzione dei partecipanti e forse alla fine non penso sia colpa nostra, ma più del fatto che ormai non si ha più interesse a condividere, far parte di un gruppo, fare amicizia. Noi non demordiamo, siamo ancora all'inizio dopotutto.
    Penso che presto farò un topic in cui ne parlo e lascio il link per raggiungerci, magari a qualcuno può interessare e noi siamo ben liete di trovare nuovi lettori e scrittori.
    Mi sto rendendo conto che sono più stabile ora che anni fa. In un modo o nell'altro riesco sempre a postare qualcosa, fra recensioni, grafica, codici, testi, e altro. La cosa mi piace, mi fa sentire come se stessi in qualche modo realizzando davvero qualcosa.
    Ma ora vado che ho, appunto, cose da fare (tipo dedicarmi al Forum dell'Empyrean Series). Anche stavolta ho pubblicato il Blog con un giorno di ritardo, ma dal prossimo vedrò di tornare stabile. Purtroppo questo mese è stato molto stressante e uscirne è un beneficio, ma ho ancora qualche strascico di queste due ultime settimane. Spero che tutto migliori e vi terrò ovviamente aggiornati.
    Non vedo l'ora di mostrarvi la ripresa di quel mio progetto passato!
    giphy
    Followme: MyLands
    Bee Queen
    Omega per scelta, Alpha per dovere.©
      Share  
     
    .
Top